La BMS Business Management Solutions nasce nel 2011 da un’idea di alcuni manager, diversi per cultura e specializzazione, ma uniti da una lunga permanenza nel mondo del lavoro dove hanno maturato molteplici esperienze ed acquisito competenze distintive.
Queste esperienze si sono formate nei settori automobilistico (Fiat, Volvo Italia, Jaguar Land Rover, Alfa Romeo S. A. Ltd ), pubblicità e media (Publikompass, SPI Società per la Pubblicità in Italia, SPE Società Pubblicità Editoriale, Discovery Channel), beni di consumo durevoli (Zanussi Electrolux) e beni strumentali (Macchingraf – PSG Printing System Group Olanda)
L’ idea di fondo è di non disperdere le varie competenze ma di metterle a disposizione, in maniera organizzata, di piccole, medie e grandi imprese sotto forma di consulenza specifica o di interventi di temporary management, consentendo all’azienda di contenere i costi e ridurre i rischi.
Una scelta per l’impresa ancora più valida con la stagnazione economica che ha colpito i mercati negli ultimi anni , rendendo impellente la riduzione dei costi a cominciare da quello del personale .
Utilizzando la consulenza esterna di BMS, che può offrire un ventaglio di esperienze modulabili , l’azienda definisce l’arco temporale dell’intervento , sceglie il livello di professionalità per soddisfare le sue necessità e ne individua a priori il costo.
I consulenti di BMS dalle sedi di Catania, Roma, Milano e Bari aiutano l’azienda a crescere, affiancando l’imprenditore nei processi di cambiamento e di valorizzazione del capitale umano.